Simona: l'istruttrice

Chi è Simona

Persino l’approccio di Simona con questa disciplina è stato piuttosto diffidente. Prima di partecipare a una lezione di prova, non aveva una grande opinione di questa disciplina, che non riteneva nemmeno uno sport. Avrebbe preferito cimentarsi con qualcosa di più pesante, come il crossfit, ma poi… Beh, poi è scattata la scintilla! Simona ha capito cosa comportava praticare una disciplina come la Pole Fitness e il dolore a tutti i muscoli del corpo glielo ricordava in ogni movimento. Da quel momento in poi è stato vero, travolgente amore. Il passato da nuotatrice agonistica ha senz’altro aiutato a sviluppare la muscolatura necessaria, in special modo del busto e delle braccia, che viene ulteriormente rafforzata dalle ore di lavoro di Simona, che di professione è una carrozziera verniciatrice con un passato da meccanica di motoveicoli.

 

La formazione di Simona

Negli anni, Simona ha acquisito e perfezionato le sue competenze nel settore: ha concluso il corso di istruttrice federale di Pole Fitness presso la Federazione Svizzera di Pole Dance, Pole Fitness e Pole Gymnastic, che poi ha integrato con il diploma di istruttrice di fitness. Inoltre è giudice nazionale di 1. livello, nonché coach nazionale. Questi ultimi sono stati conseguiti presso la POSA-POLE SPORT.

  

Uno sguardo all'interno della scuola.

La scuola di Akrobatika è nata nel 2014 in seguito a una grande intuizione di Simona, che ha saputo cogliere al volo le possibilità offerte dalla crescente voglia del pubblico di poter praticare questo particolare sport in maniera continua, con la consapevolezza di essere affiancati da una figura competente, professionale e preparata. Tutt’oggi, Akrobatika è l’unica scuola in Ticino ad avere l’istruttrice che ha frequentato le lezioni di specializzazione della Federazione Svizzera di Pole Dance, Pole Fitness e Pole Gymnastic.